Marketplace

Un marketplace è un mercato virtuale online in cui avvengono degli scambi di merci di diversi venditori. In questa sezione del portale web sarà implementato un marketplace di tipo "business to business (B2B)", ossia una piattaforma informatizzata con lo scopo di mettere in contatto aziende produttrici con aziende commerciali.

Una funzionalità interessante sarà la possibilità di svolgere delle aste online:

•    Il venditore inserirà un'inserzione relativa al lotto in vendita e porrà una base d'asta ed un termine ultimo per presentare le offerte.

•    Gli eventuali soggetti interessati ad aggiudicarsi l'oggetto dichiareranno la cifra massima che sono disposti a spendere per l'oggetto e l'oggetto si aggiudicherà a chi, al momento della scadenza, avrà effettuato l'offerta più elevata.

•    A questo punto il compratore pagherà l'oggetto (con carta di credito, bonifico bancario, paypal, ecc.) e il venditore glielo spedirà.

Alternativamente all’asta online, ci sarà la possibilità da parte del venditore di pubblicare delle offerte relative a lotti disponibili alla vendita: in questo modo gli eventuali soggetti interessati potranno procedere a inviare delle richieste di acquisto.